wedding planner scegliere quello giusto

Wedding Planner: Come Scegliere Quello Giusto

Scegliere il Wedding Planner giusto è fondamentale per realizzare il tuo matrimonio da favola.

Un vero professionista del settore è innanzitutto una persona creativa e che sa coniugare l’aspetto più formale dell’evento a quello più fiabesco o conforme allo stile da te preferito.

Non solo, questi aspetti romantici vanno però abbinati all’aspetto pratico del matrimonio, alle tempistiche e al budget: un bravo Wedding Planner saprà coniugare tutto alla perfezione e senza intoppi garantendoti un servizio impeccabile e che rispecchi, ma anche che superi, le tue aspettative.

Inoltre un Wedding Planner degno di nota saprà creare con te e con il futuro sposo un rapporto fiduciario da subito, capirà eventuali stati d’animo e saprà darvi le giuste risposte sempre, ma soprattutto non vi lascerà soli nell’organizzazione di un evento così importante per voi.

Il Wedding Planner doc non lascia nulla al caso, ma pianifica tutto nei minimi dettagli e ha sempre un piano b ed anche un piano c delle volte.

Saprà mediare con i fornitori e riuscirà a dirigere l’intero evento magistralmente dandoti anche i consigli più mirati e professionali su più fronti.

Ecco alcuni nostri consigli per scegliere il Wedding Planner ideale e senza troppa fatica.

1 – Ricerca e selezione

Il primo step è proprio quello della ricerca del Wedding Planner: chiedi e fatti consigliare da amici che già ne hanno ingaggiato positivamente uno, oppure cerca sul web o sulle riviste.

Selezionane dai 3 ai 5 massimo e poi prendi contatti e vaglia le recensioni, guarda i siti e cerca di capire quale meglio si avvicina alla tua idea di matrimonio da favola. Screma fino a tenerne un paio e poi prendi contatti con loro.

2 – Offerte e contratto

Il primo incontro è solitamente gratuito con i Wedding Planner e ti permetterà di conoscerlo di persona.

Visita quindi i due che ti avevano colpito e poi scegli in base alle tue impressioni quello ideale.

Non solo, fatti soprattutto spiegare le offerte e fatti fare un preventivo o contratto fac-simile da visionare con calma, ma non troppa. Alcuni suggerimenti: verifica che il Wedding Planner in questione abbia partita IVA e fatti scrivere tutto nel dettaglio perché tutto ciò che non è scritto e firmato non ha valore.

Fai tutte le domande del caso e non trascurare nessun aspetto: devi toglierti ogni dubbio prima di affidare o meno il tuo matrimonio al professionista.

3 – Visiona recensioni ed esempi

Come detto prima, le recensioni e i commenti di chi, prima di te, ha scelto quel Wedding Planner sono importanti, ma ancora di più sono gli esempi e le brochure che ti mostrerà in loco.

Sul web alcuni Wedding Planner possono mostrare servizi e immagini non veritiere, ma di persona cerca di visionare più materiale possibile, cerca di carpire come ti fa sentire il professionista e non temere di risultare scortese: fai tutte le domande che vuoi.

4 – Il primo impatto

Ecco, la prima impressione è quella che conta: per la scelta del Wedding Planner diciamo di si.

Ci deve essere subito empatia, il professionista deve darti fiducia, ti deve trasportare nel suo mondo. Pensa che questa persona l’avrai accanto durante tutti i preparativi e a lui affiderai la regia del tuo giorno più bello: la fiducia e la stima è alla base di questo rapporto, seppur professionale.

Non solo, il Wedding Planner deve esserti affine anche per gusti, per creatività e proposte relative alle nozze: evita chi non riesce a cogliere i tuoi desideri o aspettative.

5 – I fornitori e le proposte

Verifica anche che il Wedding Planner in questione abbia una rosa di fornitori a te congeniali e che siano magari differenti anche per stile e budget: in questo modo avrai più possibilità di scelta.

Molti Wedding Planner professionisti offrono pacchetti personalizzati e versatili che possano accontentare te e il tuo futuro marito alla perfezione. Cerca quindi chi meglio di altri può farti vivere il tuo matrimonio da favola e segui l’istinto nella scelta.

Vuoi Trasformare Il Tuo Evento In Un Giorno Indimenticabile?

Compila Il Modulo E Parlami Del Tuo Progetto, Sarò Felice Di Risponderti.